Home / Cervia / Spiaggia di Cervia

Tra Cervia e Milano Marittima si estendono 9 km di spiagge, molto frequentate, sicure grazie al servizio di salvataggio e attrezzate con campi sportivi e servizi per bambini. A chi cerca tranquillità si consigliano le spiagge di Tagliata e Pinarella che si caratterizzano per la fascia di pineta che le costeggiano donando loro un respiro di freschezza.

Spiagge esclusive, accessibili, per animali, libere e…

  1. Spiagge esclusive
    – Fantini Club 182: una delle spiagge più attrezzate della Riviera Romagnola, ben arredato e corredato di molti servizi, tra cui centro Wave Spa, un centro benessere di ultima generazione sulla spiaggia con trattamenti al sale dolce di Cervia. Presenti, inoltre, ristorantino, mini club, libreria, campi sportivi, lezioni di vela e di surf, Diving, Golf Cage. (Tel. 0544 956519 – http://www.fantiniclub.com).
    – Bagno 203: stabilimento balneare che unisce ai classici servizi di spiaggia un’attenzione particolare alla gastronomia a km 0, alla musica live e alle attività culturali in genere. (Lungomare G. Deledda, 203 – 366.4941575).
    – Green Beach Bamby 93: ambiente funzionale e ben arredato accoglie una serie di servizi fra cui centro fitness, vasca idromassaggio e ristorante. (Pinarella di Cervia, Via Arenile Demaniale – tel. 0544.986180).
  2. Spiagge per bambini
    – Bagno Pineta Beach 120: molto spazio per i bambini e una particolarità, il grande campo da tennis in terra rossa sulla spiaggia (Area demaniale 120 bis. (Pinarella di Cervia – tel. 0544.987150).
  3. Spiagge per animali
    A Cervia i cani sono ammessi all’interno di aree predisposte; mentre la balneazione è consentita dalle 6:00 alle 8:00 e dalle 21:00 alle 24:00. Diversi gli stabilimenti balneari di Cervia che accettano animali.
  4. Spiagge accessibili e servizi per disabili
    Molte spiagge di Cervia Aderiscono a “Un Bagnino per amico”, progetto rivolto ai turisti diversamente abili, che prevede l’uso di poltrone job negli stabilimenti aderenti all’iniziativa, per permettere a chi ha problemi di mobilità di fare il bagno in mare con personale qualificato disponibile 1 ora al giorno gratuitamente da giugno ad agosto tutti i giorni al mattino. Qui tutte le spiagge per disabili di Cervia. Inoltre, Cervia mette a disposizione dei turisti con un’invalidità certificata superiore al 74% la “Carta Bianca Ospitalità”. Chi detiene la carta ha diritto a una serie di agevolazioni nell’ambito di cultura e tempo libero. Per ottenerla, i turisti devono rivolgersi all’Ufficio di Informazione Turistica muniti di certificato di invalidità e documento di identità. (Per saperne di più contattare l’ufficio di riferimento al tel. 0544.9793.50 – mail cerviainforma@comunecervia.it).
  5. Spiagge libere
    A Cervia sono presenti 4 spiagge libere, più o meno ampie, isolate o incastrate tra stabilimenti balneari attrezzate.