Home / Gabicce Mare / Sport a Gabicce

A Gabicce Mare c’è la possibilità di praticare diversi sport a partire dagli stabilimenti balneari tutti attrezzati per gli sport da spiaggia dal beach volley al beach tennis, dal beach basket al calcetto.
Inoltre, grazie alla presenza del Lungomare e della strada panoramica che porta sino alla zona Monte, Gabicce è ideale per chi ama fare jogging all’alba o al tramonto.

Vela, sport acquatici e spiaggia

Siamo al mare e com’è ovvio la parte del leone la fanno gli sport acquatici dalla vela al windsurf, molto praticati soprattutto nella Baia di Vallugola. Infatti, per la particolare conformazione del territorio e il tipo di correnti, il tratto di mare tra Baia Vallugola e la spiaggia libera Sottomonte è ideale per praticare windsurf da Aprile a Settembre. Gli esperti indicano, infatti, che quando le condizioni del vento sono buone, forti sciroccate sottomonte, qui si forma l’onda perfetta di 1-1,5 m.

Cicloturismo

I crinali del monte San Bartolo così come l’entroterra marchigiano e romagnolo sono mete privilegiate per i cicloturisti. Non a caso vi si svolgono ogni anno la Settimana Cicloturistica Internazionale nel periodo pasquale, il Campionato Cicloturistico per Giornalisti a Settembre e una tappa del Giro d’Italia.
Il gruppo Gabicce Mare Bike, oltre a organizzare la Settimana Cicloturistica Internazionale, propone anche diversi percorsi cicloturistici tra cui: Morciano di Romagna (66 km), Parco Naturale del Monte San Bartolo (46 km), San Giovanni in Marignano (48 km), Mombaroccio (66 km).
Con la stessa associazione è possibile anche effettuare escursioni guidate in mountain bike. (Tel. 0541.953600 – https://www.gabiccemarebike.it/).

Da non perdere

  • Riviera Golf Resort
    A San Giovanni in Marignano, a 9 Km da Gabicce Mare. Percorso a 18 buche campionato e 9 buche executive. Il centro, molto esclusivo, è dotato anche di palestra, piscina all’aperto, ristorante e centro benessere (rivieragolfresort.com).