Il posto giusto per la tua vacanza? Cercalo qui!

Home / Hotel della Riviera
condividi:

La Riviera Romagnola va dai Lidi di Ravenna fino a Gabicce e comprende le località di Rimini, Riccione, Bellaria e Igea Marina, Cervia e Milano Marittima, i Lidi ravennati a nord, Cattolica, Misano a sud e Gabicce, prima cittadina della Regione Marche, compresa comunque nei confini geografici romagnoli.

Se cerchi un albergo in una delle località della Riviera visita www.info-alberghi.com e scegliere la località che preferisci. Ogni giorno tante nuove offerte sempre garantite e la possibilità di contattare direttamente oltre mille hotel per organizzare il tuo soggiorno ideale.

RIMINI
La linea ferroviaria separa il centro storico dalla zona mare dove si concentrano tutte le strutture alberghiere. Il porto canale e la nuova darsena a loro volta dividono la città in una zona nord più tranquilla, una centrale e la zona sud fino alle Terme di Rimini e a Riccione.
Per saperne di più sugli hotel di Rimini, visita la sezione dedicata.

RICCIONE
La zona turistica si concentra tutta sul mare, dove si trovano hotel, locali, ristoranti e attrazioni. Viale Ceccarini e Piazzale Roma costituiscono il centro turistico, le zone limitrofe verso sud dove si trovano le Terme e verso nord, dove si trova la zona del Marano e del Talassoterapico di Rimini sono più tranquille.
Per saperne di più sugli hotel di Riccione, visita la sezione dedicata.

BELLARIA E IGEA
Bellaria e Igea sono simili e separate dal fiume Uso e unite dal lungomare su cui si affacciano le strutture alberghiere.
Bellaria è la più grande, il suo centro è l’Isola del Platan con una grande zona pedonale con giardini.
Igea Marina più piccola, si trova a sud e confina con Rimini. Gli alberghi si trovano sul lungomare e nelle due vie parallele tra il mare e la ferrovia. Dall’altra parte si trova il grande parco del Gelso. Igea ospita numerosi stabilimenti e strutture per disabili.

CESENATICO
Cesenatico ha un centro storico che si sviluppa lungo il porto canale e una zona mare con il suo lungomare, la piazza del Grand Hotel e i Giardini al Mare, ampia zona verde pedonale adiacente agli hotel e agli stabilimenti balneari.
La zona mare si divide in Ponente e Levante e ha alcune frazioni:
Valverde e Villamarina: si trovano a sud, sono zone prettamente turistiche più tranquille e vicine alla località di Gatteo Mare
Zadina: frazione a nord nella parte litorale di Ponente, confinante con Cervia. Rispetto alla zona di Levante, si caratterizza per la presenza di pinete, aree verdi e centri sportivi. È una zona tranquilla e a vocazione turistica.hotel-cesenatico

CERVIA E MILANO MARITTIMA
Cervia ha un grazioso centro storico con il Porto Canale e i famosi Magazzini del Sale. Il porto canale la divide dalla sua frazione più alla moda, Milano Marittima, vivace soprattutto durante la stagione estiva. A sud di Cervia si trovano le sue frazioni Pinarella e Tagliata, a nord dopo Milano Marittima si trovano le località di Lido di Savio e Classe.
Per saperne di più sugli hotel di Milano Marittima, visita la sezione dedicata.

MISANO
La cittadina si divide in una zona monte, panoramica, sulla collina e una zona mare dove si concentrano le strutture turistiche. È divisa in fazioni (Misano Brasile, Villaggio Argentina, Scacciano, Misano Cella, Santamonica, Belvedere) ben collegate con il centro. In zona Santamonica si trova l’Autodromo “Misano World Circuit Marco Simoncelli”.
Portoverde è la frazione più nota e ospita un porto turistico prestigioso circondato da hotel e spiagge attrezzati, ristoranti e locali alla moda.

CATTOLICA
Si sviluppa sul mare, nel tratto di costa compreso tra il fiume Conca (a nord) e il fiume Tavollo (a sud).
Gli hotel si trovano principalmente sul lungomare e nelle vie limitrofe, via via più interne e tranquille, fino alla Darsena che divide la località da Gabicce Mare.

GABICCE
Gabicce ha una zona mare che si raccoglie intorno alla spiaggia e si allunga fino a un’ansa del fiume Tavollo. È zona a traffico limitato da aprile a settembre e qui si concentrano le strutture turistiche. La zona di Gabicce Monte si raggiunge percorrendo la strada panoramica che porta fino al Parco del Monte San Bartolo. Qui si trovano diversi hotel e ristoranti panoramici.