Home / Riccione / Discoteche a Riccione

La serata a Riccione di solito comincia tra i locali della spiaggia del Marano (al confine con Rimini) e il Porto di Riccione, soprattutto in occasione dell’aperitivo. Chi vuole proseguire la serata può salire in collina per raggiungere le discoteche storiche della Riviera Romagnola: Cocoricò, Peter Pan e, nelle vicinanze, Byblos e Villa delle Rose.

discoteche

Quasi tutte le discoteche citate si trovano tra le colline di Riccione e quelle di Misano Adriatico. Questo vuol dire che non sono raggiungibili a piedi ma con mezzi propri, con i bus e le navette messe a disposizione dai locali oppure con il Blu Line, servizio notturno degli autobus di linea di Start Romagna che collega tutte le principali discoteche della zona.

  1. Cocoricò
    Questa discoteca ha fatto storia e continua a rinnovarsi nel nome della contemporaneità. La sala principale sotto la famosa piramide di vetro ospita Dj di fama mondiale e vip. Le altre quattro sale hanno nomi accattivanti: Titilla, Morphine, Ciao Sex e Strix. Frequentata da gente di ogni età.
    (Viale Chieti, 44 – tel. 0541.605183).
  2. Le discoteche vicino a Riccione
    Misano Adriatico, a pochi minuti da Riccione, è nota per la vivace vita notturna. Qui, infatti, si concentrano locali storici e molto famosi.
    – Il Peter Pan è una discoteca raffinata con selezione all’ingresso, in estate apre il grande giardino divenendo ancora più chic. La musica è house e commerciale, l’atmosfera affascinante.
    – Il
    Byblos, invece si caratterizza per l’essere una grande villa immersa nel verde con portici e balconi panoramici. Adatto a tutte le età propone musica house e garage.
    – La
    Villa delle Rose, è ospitata all’interno di un grande casolare di campagna su due piani. La musica è house nella pista esterna e commerciale al secondo piano, difficile individuare un tipo preciso di clientela perché cambia a seconda della serata proposta.

locali in spiaggia

I locali più famosi della spiaggia di Riccione sono quelli del Marano, quasi al confine con Rimini, nel cuore della zona turistica e facilmente raggiungibili con il bus di linea n.11, a piedi oppure in auto (in zona sono disponibili diversi parcheggi).
Si trovano  nella zona dove sfocia in mare il fiume Marano e ogni locale ha una propria identità e risponde a un certo tipo di clientela: l’Hakuna Matata Plus è elegante e frequentato da adulti mentre il Mojito Beach Cafè è un locale giovane e frizzante.