Home / Sport
condividi:

La Riviera Romagnola è una destinazione privilegiata per gli sportivi e per chi vuole tenersi in forma anche in vacanza. Oltre alle numerose discipline e opportunità per praticare il tuo sport preferito, si svolgono numerosi eventi dedicati al wellness e al mondo dello sport.

SPORT IN SPIAGGIA

I beach games o sport da spiaggia sono una spiccata caratteristica delle località balneari romagnole. Gli stabilimenti balneari attrezzati sono spesso arricchiti da campi sportivi e aree fitness e palestre dove allenarsi e praticare gli sport più diffusi: beach volley, beach tennis e basket, anche di sera.
Tra i tanti tornei locali e le manifestazioni sportive in spiaggia segnaliamo
Riviera Beach Games
Evento in cui rientrano tutti i tornei sportivi organizzati presso gli stabilimenti balneari durante l’estate.
www.rivierabeachgames.it

Paganello
Torneo Internazionale di Frisbee che comprende due categorie: Freestyle e Beach Ultimate
paganello.com

SPORT ACQUATICI

CICLISMO

In Romagna il ciclismo è una tradizione da generazioni. Le colline dell’entroterra offrono percorsi segnalati che si distinguono per livelli di difficoltà e permettono di raggiungere anche San Marino, le località del Montefeltro, i primi monti ai piedi degli appennini, Urbino e i confini con la regione Toscana. Con la bella stagione è frequente incontrare sportivi professionisti provenienti da tutta Europa alla scoperta delle memorie culturali dell’entroterra, delle fortezze difensive costruite sulle alture.

ESCURSIONISMO E TREKKING

Dal mare alle colline esistono numerosi percorsi e sentieri per conoscere a piedi (e in bicicletta) il territorio della Riviera.

GOLF

In Riviera Romagnola si trovano diversi campi da golf e scuole per praticare questa disciplina:

  • Adriatic Golf Club Cervia
  • Rimini-Verucchio Golf Club
  • Rivieragolf

EQUITAZIONE

Nell’entroterra romagnolo c’è ampia scelta di maneggi e circoli ippici. Nei periodi dell’anno in cui le spiagge sono meno frequentate è possibile organizzare passeggiate a cavallo mentre nelle zone dell’Alta Valmarecchia si trovano sette ippovie e nel Parco Sasso Simone e Simoncello ve ne sono altre due.

ALTRI EVENTI

Rimini Wellness
1-4 giugno
Fiera dedicata allo sport e al benessere a 360°
www.riminiwellness.com