Home / Sport

La Riviera Romagnola è una destinazione privilegiata per gli sportivi e per chi vuole tenersi in forma anche in vacanza. Oltre alle numerose discipline e opportunità per praticare il tuo sport preferito, si svolgono numerosi eventi dedicati al wellness e al mondo dello sport.

  1. Sport in spiaggia
    I beach games o sport da spiaggia sono una spiccata caratteristica delle località balneari romagnole. Gli stabilimenti balneari attrezzati sono spesso arricchiti da campi sportivi,  aree fitness e palestre dove allenarsi e praticare gli sport più diffusi: beach volley, beach tennis e basket, anche di sera.
  2. Ciclismo
    In Romagna il ciclismo è una tradizione da generazioni. Le colline dell’entroterra meridionale offrono percorsi segnalati che si distinguono per livelli di difficoltà e permettono di raggiungere anche San Marino, le località del Montefeltro, i primi monti ai piedi degli appennini, Urbino e i confini con la regione Toscana. Con la bella stagione è frequente incontrare sportivi professionisti provenienti da tutta Europa alla scoperta delle memorie culturali dell’entroterra, delle fortezze difensive costruite sulle alture. Anche Cesenatico è molto amata dai ciclisti, sia per aver dato i natali a Marco Pantani sia perché da questa località inizia e finisce la storica gara Nove Colli.
  3. Sport acquatici
    In tutte le località della Riviera sono presenti scuole di vela e luoghi dove noleggiare sup, windsurf, tavole e imbarcazioni di ogni tipo. Il mare è elemento naturale che qui viene vissuto al massimo, soprattutto nella Baia degli Angeli a Gabicce, paradiso dei surfisti. Qui, al confine con le Marche, infatti, ci sono le condizioni ideali perché si formino onde tutte da cavalcare.

Tutti gli sport che si possono praticare in Romagna