Rimini: eventi di Capodanno 2013

rimini eventi capodanno

=> AGGIORNAMENTI: Arisa ha confermato la sua partecipazione al concerto del 31 dicembre a Rimini!

Il Capodanno 2013 a Rimini quest’anno si prevede davvero interessante. Il sindaco Gnassi ha annunciato una nuova edizione del “Capodanno più lungo del Mondo”, format che ha riscosso grande successo lo scorso anno.

L’evento sarà si concentrerà non solo sul lungomare, classica location del Capodanno in piazza, ma anche nelle altre piazze, nei teatri e musei con i capodanni diffusi per allargare la festa anche alle varie località e ai vari punti d’attrazione cittadini.

Il programma è ancora in via di definizione, ma già i primi appuntamenti sono in calendario, per un Capodanno che comincia il 1 dicembre e prosegue fino al 2013.

Eventi a Rimini prima di Capodanno

Si parte dunque sabato 1 dicembre, con due nomi eccezionali della musica italiana:
Ornella Vanoni, in concerto al Teatro Novelli alle ore 21 con le sue Piccole Emozioni (per info teatroermetenovelli.it) e Vinicio Capossela, che porterà il suo Rebetiko al Velvet Club di Rimini, Sant’Aquilina.

Gli eventi proseguono al Teatro Novelli con una programmazione tutta dedicata al Capodanno:

  • Martedi 4 dicembre, andrà in scena La Traviata;
  • Sabato 8 dicembre, Alice in concerto con il suo album Samsara, dopo molti anni di assenza dal palcoscenico;
  • Domenica 9 dicembre il duo di compositori Igudesmann & Joo si esibirà in uno spettacolo intitolato A Little Nightmare Music;
  • Il weekend dal 21 al 23 dicembre la Compagnia della Rancia presenta il musical Grease
  • Venerdi 4 gennaio la compagnia Corrado Abbati porta in scena il musical Bulli e Pupe

Il 25 dicembre, sempre al Teatro Novelli, il tradizionale Concerto di Natale vedrà protagonista la band Ladies & Gentlemen Swing Band nell’ambito della rassegna Rimini Jazz Winter promossa dall’Associazione “Amici del Jazz” di Rimini.

Tanti altri gli eventi dedicati alla cultura e al divertimento, da Natale a Capodanno.

Dal 6 al 9 dicembre alla Corte degli Agostiniani di Rimini il Concept LabStore Matrioška diffonderà creatività con installazioni, esposizioni di artisti emergenti, designers e progettisti, mercatini, dj-set e concerti.

Dedicati alla natività gli appuntamenti dislocati per la città sono:

  • Street Christmas. La via verso il Natale, al Borgo Sant’Andrea riempirà le vie e le piazze di allegria e atmosfera natalizi con stand artigianali, mercatini, gastronomia, cori natalizi e concertini.
  • Borgo Natale a Borgo San Giuliano, con tante iniziative solidali all’insegna del sociale e della sostenibilità ambientale.
  • I tradizionali presepi di sabbia a Torre Pedrera e Marina Centro e il presepe subaqueo, immerso nelle acque della Darsena di Rimini.

E poi l’immancabile Rimini Ice Village, a Piazzale Boscovich – Marina Centro, dove sarà possibile trascorrere ore di divertimento sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita dal 3 dicembre fino al 5 febbraio.

Capodanno

La notte di Capodanno a Rimini è da sempre uno dei momenti più belli non solo per i residenti, ma anche per chi viene da fuori e vuole rivivere l’atmosfera di allegria e divertimento tipica dell’estate in Riviera Romagnola, con i balli la musica, la spiaggia e le notti lunghe.

Ad animare la notte di San Silvestro saranno Elio e le Storie Tese in Piazzale Fellini, con uno show ironico ed esilarante che terminerà con lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare ed il divertimento per tutta la notte tra le discoteche e i club della Riviera Romagnola.

Come ogni Capodanno il 31 gennaio finirà, anzi inizierà, con un’alba magica sul mare di Rimini e la colazione con brioches e cappuccino davanti al mare.
Un Capodanno lungo perché a Rimini è sempre festa e anche quest’anno gli eventi saranno tantissimi sparsi per tutta la Provincia.

Per saperne di più consulta il sito ufficiale capodanno.riminiturismo.it. E tu, hai già iniziato a fare il tuo programma?