Riccione e lo sport. Tutte le strutture sportive della Perla Verde

Riccione e lo sport. Un binomio che in questi anni si è fatto più forte, un rapporto più stretto tra la Perla Verde dell’Adriatico e l’attività fisica che si è palesato non solo nell’organizzazione di tante e importanti manifestazioni sportive ma anche attraverso la costruzione di numerose strutture (sono un centinaio) capaci di portare a Riccione campioni del calibro di Federica Pellegrini e altri nuotatori che qui – da qualche anno – disputano i mondiali di nuoto.

spiaggia riccione beach volley

Sport a Riccione: tante proposte sulla spiaggia e nelle strutture sportive

Tante le manifestazioni, che vanno oltre i classici tornei:  basti pensare che tra maggio e giugno si tiene il campionato italiano assoluto di Squash, la regata del campionato italiano di Catamarani e la regata sociale con windsurf e kite surf. Sempre a giugno sarà il momento del trofeo internazionale di pattinaggio.
E ci siamo fermati solo a giugno!
Riccione è tutto uno sport. Ma come meravigliarsi con tutti gli impianti sportivi presenti in città!

sport acquatici riccione kyte

Andiamoli a vedere da vicino…
Le piscine sono tra le strutture più avveniristiche e capaci di aprire Riccione agli appuntamenti internazionali, solo lo: Stadio del Nuoto – Piscina Olimpionica all’aperto e Piscina Olimpionica allo scoperto con una zona tuffi sia nella piscina olimpionica all’aperto che al coperto.
Il tennis è molto praticato in zona. Quattro le strutture presenti tra i quali i caratteristici campi da tennis sul Lungomare. E ancora il Centro Sportivo Marano, il Centro Federale Giuoco Squash e il Tennis Club Riccione.
Largo anche agli sport minori ma molto apprezzati come il Baseball da praticare sia nel campo di Campo di Baseball che nel Campo di Softball. Oppure le bocce da lasciare correre lungo le piste del Bocciodromo Comunale Coperto.

Vela a Riccione

Corsi di Vela a Riccione

Tutti a vela, nei: Club Nautico Riccione,  Centro Nautico Riccione 151, Vela Club Marano e Centro Velico Città di Riccione. Per finire con i motori della Pista Go Kart Città di Riccione e il mini golf al campo di Mini Golf in via Torino.

 

Credits foto: Club Nautico Riccione, Archivio Fotografico Ass. Turismo Riccione