Home / Cervia / Terme di Cervia
condividi:

Le terme di Cervia sono immerse nel grande parco naturale di Cervia e traggono la loro forza da un contesto naturale unico e soprattutto dalla vicina salina, fonte di sale, acqua e fanghi dalle proprietà curative.

Dalle saline, infatti, viene estratta l’acqua madre salsobromoiodica e i fanghi termali che trovano impiegano nel moderno stabilimento termale.
Cuore delle terme la grande piscina termale, la cui concentrazione salina è di 6° Baumè e la temperatura di 33°C.

Fra i trattamenti terapeutici che si eseguono qui, ci sono inalazioni, irrigazioni, massaggi, fanghi e bagni, terapia fisica e riabilitativa, cure estetiche.

Il fango estratto dalla salina, in particolare, è un esempio di liman, fango di laguna che si forma nel fondo dei bacini di raccolta del sale. Ricco di elementi quali bromo, iodio, magnesio e calcio, è paragonabile ai fanghi del Mar Morto, la cui efficacia terapeutica è nota ormai da tempo. Acqua e fango sono utili per artrosi, reumatismi, rieducazione degli arti, sciatica, gotta, psoriasi e trattamento estetico della cellulite.
Un’iniziativa molto interessante è la possibilità di recarsi alle terme con i bambini: tutte le mattine da giugno a settembre è attivo un servizio di intrattenimento con lettura di fiabe, giochi, passeggiate e laboratori creativi.

 

Terme di Cervia

Via Forlanini, 16
Tel. 0544 990111
terme.org