Rimini 100. Una storia biancorossa

Si intitola Rimini 100. Una storia biancorossa ed è il volume dedicato alla Rimini calcio in occasione del suo centenario.
Una grande raccolta, fatta di immagini, illustrazioni e foto d’epoca che ripercorrono 100 anni dii storia sportiva della squadra di calcio della città di Rimini e dei suoi intrecci e legami con le vicende della città, dal costume, agli eventi, al variegato mondo del tifo.

Oltre duecento tifosi hanno acquistato il volume in prevendita, rendendone possibile l’arricchimento di pagine e materiale fotografico, molto inedito e messo a disposizione da collezionisti, ex giocatori e dalla Biblioteca Gambalunga che ha autorizzato la stampa delle immagini di repertorio, fondi Minghini, Raggi e Rusticani

Il libro è stato realizzato con il sostegno della Rimini Calcio e delle associaizioni Romagnola Fibrosi Cistica, Amici del Rimini Calcio, e dalla Nuova Edil Service.

Ciascun volume costa 30 euro ed il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza, all’Associazione Romagnola Fibrosi Cistica (sponsor principale) e agli Special Crabs.

La presentazione ufficiale del libro è in programma oggi, giovedi 19 dicembre 2012 alle ore 17 presso la Sala del Giudizio del Museo della Città, alla presenza del sindaco di Rimini, Andrea Gnassi e del presidente dell’AC Rimini 1912, Biagio Amati.

coreografia-curva-est-rimini-1912

Punti di vendita:
Corner shop – Stadio Romeo Neri (Rimini)
NFC– Agenzia – via XX Settembre, 32 (Rimini)
Enoteca del teatro, Piazza Malatesta, 40 (Rimini)
Edicola Tripoli News, via Tripoli , 168 (angolo Via Toma) (Rimini)
Stazione di servizio Esso, via Marecchiese 60/a (Rimini)
Libreria Riminese – piazzetta Gregorio da Rimini, 13 (Rimini)