Riviera Club Culture, l’epoca d’oro delle discoteche a Rimini

Riviera Club Culture. Un libro, una mostra, il party di fine anno. Riviera club culture è un modo per ricordare gli anni d’oro delle discoteche, gli anni ’80 e ’90.

L’evento si snoda anche attraverso i festeggiamenti del Capodanno più lungo del mondo.

In centro a Rimini, in uno spazio “cantiere” del Museo della Città si ripercorrono le tappe che hanno reso Rimini l’ombelico del “mondo divertimento” non solo italiano ma anche europeo. Un party e una mostra a Rimini per ricordare ma anche rivivere gli anni d’oro delle discoteche.

Periodo che non è passato inosservato tra l’altro al giornalista Pierfrancesco Pacoda che di questo periodo e della Riviera ha fatto un libro pieno di spunti sulla club cultur riminese.

Il libro verrà messo in mostra nell’area moderna del Museo della Città che nei suoi corridoi ripercorrerà l’epoca attraverso fotografie, musica, architettura, grafica, a tutto si unirà la musica del dj set.

L’apertura dello spazio è prevista per sabato, 22 dicembre, alle ore 18 e si andrà avanti sino al 6 gennaio. La mostra sarà aperta sabato e domenica, dalle 16.30 alle 20.30 e dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013. Mostra, Eventi e Party saranno ad ingresso gratuito.

facebook.com/RivieraClubCulture

Riviera Club Culture anni '90