Gioielli d’italia: premiati San Leo e Gradara

San Leo e Gradara, gioielli d’Italia. È così che i due paesini dell’entroterra romagnolo sono stati definiti e premiati dal concorso omonimo “Gioielli d’Italia” per la valorizzazione dell’offerta turistica dei comuni italiani di piccole e medie dimensioni
La premiazione si è svolta a Roma il 12 febbraio, ed insieme ad altri 19 comuni vincitori, i borghi romagnoli si sono aggiudicati questo bel riconoscimento.

L’obiettivo del concorso e dell’evento è di offrire alle località premiate, ancora poco raggiunte dai flussi turistici tradizionali, uno strumento in più per promuovere il proprio patrimonio ambientale e culturale. Le località premiate con “Gioielli d’Italia” potranno utilizzare infatti il marchio registrato per un periodo di cinque anni e saranno oggetto di un costante monitoraggio da parte del Dipartimento al fine di assicurare che mantengano gli standard e le caratteristiche richieste dal bando per l’attribuzione del premio.

Le splendide Gradara e San Leo, con le loro fortezze, sono da oggi dunque ancora più affascinanti e meritano una visita durante le vostre vacanze in Romagna.