Sportur Bicycle Show a Cervia e Milano Marittima ad aprile

Sportur a Cervia

A Cervia torna l’appuntamento dedicato al mondo della bici, Sportur Bicycle Show. Dal 5 al 7 aprile l’evento animerà animerà le strade di Cervia, Milano Marittima e dintorni. L’appuntamento tutti gli anni offre il primo incontro della stagione agli amanti delle due ruote che vogliono divertirsi grazie a spazi per grandi ma anche famiglie e bambini.

Il principale appuntamento di inizio stagione dedicato alle due ruote è assai atteso dagli sportivi, a cui offre un’occasione per cimentarsi con le prime gare amatoriali e gli allenamenti, ma anche dalle famiglie che qui trovano occasioni di divertimento tra le esibizioni, gli spettacoli e i molti spazi riservati ai bambini.

Il Granfondo del Sale Selle Italia che si svolgerà domenica 7 aprile è l’appuntamento più atteso della stagione. La diciassettesima edizione raggiungerà le colline dell’Appennino romagnolo, attraverso il suggestivo scenario delle Saline di Cervia. Ma non solo, sport, attenzione anche al rispetto dell’ambiente con contenitori “differenziati” nei punti di ristoro,

Il programma si divide in tre percorsi, lungo: 150 km, medio: 107 km e corto: 77 km, infine il percorso Gourmet: 40 km. Inoltre in questa nuova edizione, alla donna sarà riservata una speciale griglia di partenza, e tutte le partecipanti avranno un gadget di gara a loro dedicato. La Granfondo del Sale sarà valida come 8° Trofeo SAP-4° Trofeo CESP, con una speciale classifica riservata a tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate.

In programma anche la classifica vintage dell’Antica Via del Sale. Una granfondo di altri tempi, per chi vorrà mettersi alla prova con abbigliamento e bici d’epoca e Cycle Safety, marchio di qualità per i ciclisti che garantirà ai partecipanti la possibilità di sottoporsi gratuitamente a test di valutazione medica individuali.