Nordic Walking verso San Leo

Energia Nordic Walking” organizza giornate di Nord Walking nell’entroterra romagnolo con una visuale davvero unica, quella della Valmarecchia e del mare dell’Adriatico. Ma che cos’è il Nord Walking? Il Nordic Walking è una camminata veloce, fatta utilizzando appositi bastoncini, come quelli che usano gli sciatori.
Si può praticare in montagna, in collina ma anche al mare, diciamo che nel luogo tutto è permesso.

Per la camminata il ritrovo è previsto alle 8.30 al parcheggio della Cassa di Risparmio di gualdicciolo, a San Marino, oppure al parcheggio di Santa Maria Maddalena verso le 8.50.
La camminata parte subito, ognuno con il suo ritmo si prevede di arrivare a Sant’Igne, alle 12 circa, precisamente al Convento con Chiostro dove si fa un breve pausa per fare stretching e un po’ di relax condotto dagli istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking Monica Deiana, Donatella Dolcini, Gabriele Vichi.

Dopo il workout previsto il pasto al sacco, ognuno deve quindi provvedere per se e infine la camminata finale al Monte San Severino e poi San Leo. Il rientro è previsto alle 15 facendo tutto il percorso inverso con relativo stretching di chiusura per non lasciare i muscoli in tensione.

I km di percorrenza totali sono 16 e la camminata è riservata agli associati Energia Nordic Walking. Tutte le informazioni qui sotto:

Potete associarvi chiamando:
Monica Deiana 339/8499883
monica@energianordicwalking.com
www.energianordicwalking.com