Planetario di Riccione

Il Planetario di Riccione “Galileo Galilei” si trova in Viale Ceccarini Alta, per la precisione in Via Bufalini. La struttura è gestita dalla cooperativa Millepiedi e l’interno del planetario è un posto che attira sempre i più piccoli, ma non solo anche i grandi.

All’interno del planetario infatti si trova la cupola, il cuore del planetario nel quale viene proiettata la volta celeste con tutte le sue costellazioni. Da qui si possono osservare grazie alla spiegazione di chi ci lavora con dedizione e passione le stelle, le costellazioni e tutto ciò che, letteralmente, ci ruota attorno lassù.

Da qua in totale si possono vedere oltre 3.000 stelle suddivise nei due emisferi, dalla stella Polare alle Nubi di Magellano, da costellazione di Cassiopea a quella della Croce del Sud.

Da sempre il planetario di Riccione offre un vasto programma che interessa le scuole, ma non solo anche le famiglie che nel weekend vogliono rilassarsi e svagarsi un po’ sotto un cielo stellato. Ecco quindi il programma che va da gennaio ad aprile 2013 che interesserà tutti gli appassionati di astronomia ma anche i curiosi.