Bellaria: vacanze tra mare e cultura

Località romagnola, moderna e graziosa, Bellaria Igea Marina accoglie ogni estate turisti da tutta Europa. Sinonimo di vacanze al mare, relax e divertimento, con con i suoi 7 km di spiaggia e le tante strutture attrezzate, soddisfa i gusti di viaggiatori di ogni età che scelgono la riviera per le ferie.

Bellaria non è solo mare e vita da spiaggia, ma ha tante proposte interessanti anche per chi non rinuncia alla cultura quando viaggia.
Tra gli eventi di maggior richiamo, ogni anno, all’inizio dell’estate, si svolge il Bellaria Film Festival, festival del cinema indipendente italiano dedicato in particolare al documentario.

Si tratta di uno dei festival più longevi del panorama italiano che nel 2013 segnerà la 31esima edizione e rappresenta un punto di riferimento per gli amanti del cinema in Riviera e non. Un festival coraggioso che coltiva la passione per il documentario e si propone di scoprire e valorizzare le opere di autori inediti e nuovi talenti del cinema italiano.
Per conoscere il programma del 2013: www.bellariafilmfestival.org

Per un focus sulla cultura un altro luogo che mostra l’altro volto di Bellaria è la Torre Saracena del 17esimo secolo, l’unica rimasta perfettamente conservata, è sede di concerti e spettacoli all’aperto d’estate ed ospita un Museo delle Conchiglie e molluschi provenienti da ogni parte del mondo.