Home / Rimini / Bambini a Rimini
condividi:

In spiaggia

Sulle spiagge di Rimini troverete ovunque famiglie e bambini: tutti gli stabilimenti balneari di Rimini accoglieranno i vostri figli con giochi sulla spiaggia, mini club, animazione e altre attività ricreative.
Le frazioni più frequentate dalle famiglie sono tendenzialmente quelle della zona nord da Rivabella a Torre Pedrera, vuoi per un rapporto qualità/ prezzo più vantaggioso in hotel, vuoi perché si tratta di spiagge più piccole, più semplici e più tranquille.
Detto ciò, vi indico qualche stabilimento balneare più attrezzato di altri per i bambini:

ZONA NORD

  • Lido San Giuliano
    dispone di una biblioteca per bambini sulla spiaggia, giochi di tutti i tipi, animazione, junior club, laboratori e 4 cabine Nursery.
    Via Ortigara – Tel. 0541 28282
  • Marina Grande 24/25/26/27
    4 parchi giochi, baby club con giochi per i più piccoli, promozioni speciali per famiglie numerose, fasciatoi, cabine spogliatoio e camminamenti per passeggini, mini bimbi con animazione e laboratori, junior club con attività sportive dai 10 ai 18 anni.
    Via Dati, 19/g – Viserba – Tel. 0541 736427
    marinagrandediviserba.

MARINA CENTRO

  • Bagno 55
    parco giochi, servizio baby sitting, animazione per bambini
    Lungomare Murri – Tel. 0541 388433
    bagno55rimini.com
  • Bagno 62 Tipi da Spiaggia
    kinder area con fasciatoio e tutto il necessario per il cambio, frigorifero, microonde e scalda biberon, mini club con giochi e animazione, parco giochi di 500 mq, giochi di società a disposizione.
    Lungomare di Vittorio – Tel. 0541 390159
    tipidaspiaggia.net

ZONA SUD

  • Bagno 81 sud No Problem
    Parco giochi recintato con gonfiabili, tappeti elastici, secchielli e palette, braccioli e ciambelle per il bagno, baby sitter gratis, braccialetti antismarrimento e timbri di riconoscimento, cabina nursery baby con toilette e mini wc, forno microonde.
    Lungomare di Vittorio, 28 – Tel. 0541 388926
    bagno81rimini.it

 

Divertimento

Parchi cittadini

  • Parco Alcide Cervi:si trova tra mare e centro storico, accessibile da via Roma e via Bastioni occidentali.
  • Parco della Cava: accessibile da via Euterpe, contiene un laghetto, percorso vita e giochi per bambini.
  • Parco XXV aprile: si trova vicino al ponte di Tiberio. Al suo interno, giochi per bambini, area pic nic e campi sportivi.

Parchi divertimento

  • Fiabilandia
    È il parco ispirato alle fiabe con attrazioni adatte ai bambini di ogni età. Una zona è interamente dedicata ai più piccoli e contiene giostre e attrazioni più tranquille, mentre la parte più corposa delle attrazioni è dedicata a tutti. Tra queste, la Baia di Peter Pan, il Castello di Mago Merlino, il Villaggio Apache, il Mar dei Ranocchi, etc…
    Si trova a Miramare di Rimini.
  • Italia in Miniatura
    Un parco adatto a tutta la famiglia, con un percorso in Italia e in Europa attraverso le ricostruzioni in miniatura dei principali  monumenti e luoghi di interesse. Il parco comprende anche diverse attrazioni per imparare in allegria, come l’autoscuola. Si trova a Viserba.
  • Luna Park
    Si trova in viale Principe di Piemonte, a Miramare al confine con Riccione. È aperto tutte le sere nei mesi di luglio e agosto.
  • Delfinario: in zona porto, ospita esemplari di Tursiops Truncatus ed effettua spettacoli pomeridiani e serali in estate.

Acquascivoli

  • Acquascivoli Marebello
    Effettua scivolate a pagamento, si trova presso il Bagno 102.
  • Arenas Rivabella
    si trova presso la spiaggia n.9 Otello. È possibile pagare solo l’ingresso in piscina o solo le scivolate. Una scivolata può costare 1 €, ma più scivolate si comprano e meno si spende.
    Tel. 339 5478994

Minigolf

Rivergreen Golf
Un eco mini golf dove cimentarsi nel gioco del golf tra laghetti, cascate e rilievi, rocce e piante mediterranee. Due i percorsi tra cui scegliere, entrambi a 18 buche: il percorso del Leccio Mediterraneo e quello della Palma Gigante.
Porto di Rimini – Lungomare Tintori, 3/m – Tel. 0541 53899
www.rivergreengolf.it

Tappeti elastici/zone gioco

Parco Giochi Peter Pan
Aperto da aprile a settembre contiene pista baby karts, tappeti elastici, l’isola che non c ‘è, laguna delle sirene, ranch dei bimbi sperduti.
Lungomare Tintori 3/a. – Tel. 0541 52205 – info@parcopeterpan.it

Eventi e laboratori per bambini

Tra tutte le manifestazioni organizzate d’estate a Rimini per i bambini e le famiglie, voglio segnalarvene un paio che mi piacciono particolarmente per l’originalità e la valenza educativa:

  • Mare di libri
    Si svolge a Rimini il primo festival italiano dedicato alla lettura per adolescenti, un punto di riferimento per migliaia di ragazzi appassionati di lettura che arrivano a Rimini da tutta Italia per incontrare i loro scrittori preferiti e confrontarsi, attraverso la lettura, su temi sociali di grande attualità.
    Si svolge a metà giugno. maredilibri.it
  • Festival del mondo antico
    Laboratori e incontri di carattere storico- archeologico per i bambini come “La paletta dell’archeologo”, “Le due facce della moneta”, “Se io fossi un cacciatore”, “Gli animali raccontano il Museo”.
    Gli appuntamenti si svolgono al Museo della Città verso la metà di giugno. Se siete in vacanza a Rimini in quel periodo considerate l’idea di far partecipare i bambini, sono appuntamenti divertenti ma anche istruttivi. Ogni laboratorio si rivolge ai ragazzi di una certa fascia di età: controllate gli eventi in programma sulla pagina antico.comune.rimini.it