Home / Rimini / Hotel di Rimini

Rimini, come tutta la costa Romagnola, è meta prediletta soprattutto nel periodo estivo ed è ben conosciuta per la sua offerta turistica.
Non solo attrazioni e servizi: a Rimini l’accoglienza trova la sua massima espressione nelle strutture ricettive che sono più di mille, in particolare lungo la costa.

Info Alberghi sezione Rimini è la pagina più ricca di offerte e scelta di servizi che potete trovare online, è un punto di riferimento per l’ospitalità nella città di Rimini con oltre 300 strutture censite

Quasi tutte le strutture propongono sempre uno stabilimento balneare convenzionato che può offrire servizi più orientati alla famiglia con animazione e giochi, allo sport o al benessere. Consulta la sezione spiagge di Rimini per conoscere le più belle e scopri qui le zone della città dove puoi prenotare il tuo hotel.

Marina Centro: è la zona centrale sul mare, qui si trovano molti hotel quattro stelle e residenze che hanno fatto la storia della Riviera di Rimini, come il Grand Hotel e l’Embassy. Vivace e alla moda, qui c’è un lungomare che costeggia gli stabilimenti balneari su cui affacciano gli hotel e una bella passeggiata con alberghi eleganti, negozi e locali di tendenza. Gli hotel a Marina Centro hanno prezzi leggermente più alti a seconda della categoria e vengono scelti soprattutto per avere tutto a poca distanza: il centro mare, il centro storico e il quartiere del Palacongressi e della Fiera, raggiungibile con auto o navette in circa 15 minuti.

Darsena e San Giuliano Mare: questa zona a nord del Porto di Rimini offre un tranquillo litorale con strutture e stabilimenti balneari rinnovati. La spiaggia è caratterizzata da scogliere che rendono il fondale basso e il mare meno pericoloso. Qui si trovano strutture di diverse categorie in tranquilli viali alberati, negozi e squisiti ristoranti di pesce. Nella zona a monte si trova Borgo San Giuliano, caratteristico borgo di pescatori molto suggestivo.

Frazioni a nord, partendo da San Giuliano: Rivabella, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera. Queste località sono consigliate se si cerca una dimensione più tranquilla e a misura di famiglia. Si trovano anche molti hotel di categoria superiore ideali per i soggiorni di lavoro e per chi deve recarsi alla Fiera di Rimini.

Frazioni a sud, dopo Marina Centro: Bellariva, Marebello, Rivazurra, Miramare che divide Rimini da Riccione.
Sono tutte zone molto frequentate in estate ma più tranquille del centro, ricche di strutture ricettive, spiagge attrezzate, negozi. In particolare

Centro storico: a monte della stazione ferroviaria, tra l’Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio. Qui si trovano i principali monumenti della città, parchi, negozi, locali e ristoranti tipici. Gli hotel in questa zona sono pochi e si concentrano tutti nella zona della Stazione Ferroviaria.

Per altre informazioni:

Ufficio del Turismo di Rimini www.riminiturismo.it
Portale della Regione Emilia Romagna, sezione ospitalità www.emiliaromagnaturismo.it