Home / Rimini / Discoteche a Rimini

A metà degli anni ‘80, dopo essersi affermata come meta del turismo italiano, Rimini è diventata capitale del divertimento europeo. Migliaia di giovani – e non solo in estate – si sono accalcati fuori dagli ingressi di discoteche mitiche come il Peter Pan di Riccione (che ha aperto i battenti proprio negli anni ‘80), il Cocoricò e L’Altromondo Studios “in pista” già dal 1967. Oggi molti di quei simboli hanno cambiato pelle ma sono ancora vivi e vegeti, affiancati da locali di nuova concezione: chiringuiti sulla spiaggia con dj set dal vivo fino a tarda notte e locali a ridosso del lungomare di Marina Centro – molto frequentati anche dai locals – come Il Giardino, Barrumba e Hobo’s che organizza concerti con artisti eclettici ed eventi gastronomici legati allo street food. 

DISCOTECHE

  • Altromondo Studios
    Locale storico, punto di riferimento per i giovani sotto i 25 anni e i giovanissimi. Due le sale, una dedicata alla musica techno e dance e un privee destinato alla musica dal vivo. La discoteca mette a disposizione una navetta privata (partenza dalla Stazione di Riccione con diverse fermate sul Lungomare) a partire dalle 23:00.
    Via Flaminia, 358 – Rimini – tel. 335.5645740.
  • Carnaby
    Adatto ai più giovani e frequentato da turisti italiani e stranieri. L’ambiente è informale e gli ambienti sono disposti su 3 piani. Si balla dalla techno house alla r’n’b all’hip hop. In estate è attivo un servizio navetta gratuito da Rimini e Riccione (informazioni e orari).
    Via Brindisi, 20 – Rivazzurra di Rimini – tel. 335.6222785.
  • Classic Club
    Circolo privato riservato ai gay. Si trova sulle colline riminesi, lontano dalla zona turistica, riserva l’ingresso solo ai soci. L’ambiente è esclusivo e trasgressivo e si divide tra le piste, il giardino, una sala video e molto altro.
    Via Feleto, 6 – Rimini – tel. 0541.731113.

PUB, LOCALI IN SPIAGGIA E SUL LUNGOMARE

  1. Coconuts
    Si trova in zona Porto (di fronte ai Bagni 3-4). È frequentato da una clientela esclusiva anche grazie al ristorante al suo interno. Le sonorità sono di ispirazione caraibica.
    Lungomare Claudio Tintori, 5 – Rimini – tel. 345.6552701.
  2. Rockisland
    Sul molo di Rimini, in stile palafitta, è noto per le serate con musica dal vivo. Anche il ristorante (pesce e pizza) è molto apprezzato e richiama molte persone, soprattutto locals. L’atmosfera vista mare è unica.
    Via Largo Ruggero Boscovich, 1 – Rimini – tel. 391.7335799.
  3. Il Giardino
    È uno dei locali più alla moda dell’estate riminese. Pizza, hamburger, birra, cocktails concerti e dj dal vivo fino a notte fonda. Si balla tra i tavoli e in tutti gli spazi attigui creando un’atmosfera di festa unica, a pochi passi dal mare.
    Lungomare Claudio Tintori, 15 – Rimini – tel. 340.8262201.
  4. Barrumba
    Stile informale, musica dal vivo, pizza e piatti di carne nel cuore di Marina Centro.  Molto amato dai riminesi è tappa fissa all’orario dell’aperitivo quando si lascia la spiaggia e ci si beve un bicchiere prima di tornare a casa.
    Lungomare Augusto Murri, 79 – Rimini – tel. 334.1042569.
  5. Hobo’s
    Locale di tendenza che punta molto sui concerti dal vivo, molto apprezzati quelli della domenica all’ora dell’aperitivo. Spesso le serate evento sono affiancate da “eventi” gastronomici con cibo di strada locale rivisitato in chiave eccentrica. Consigliato dai locals.
    Via Regina Elena, 19 – Rimini – tel. 329.2933669.