Home / Family & Bambini

La Riviera Romagnola è una destinazione ideale per le famiglie con bambini e dà il meglio di sé in primavera e in estate. Molte famiglie scelgono la Riviera perché offre tante opportunità per passare il tempo libero insieme ai propri bambini.
La spiaggia è naturalmente al primo posto tra i luoghi dove trascorrere le giornate. A questa si aggiungono le piscine degli hotel e i parchi acquatici, per un soggiorno sempre in costume da bagno.
Per tutti gli altri momenti, si può scegliere di visitare i parchi divertimento della riviera, oppure di intrattenersi nelle zone gioco, nei mini luna park e nei parchi verdi cittadini.
Infine, con i bambini si possono fare dalle semplici passeggiate in bicicletta (la Romagna è attraversata da diversi percorsi ciclabili) oppure escursioni più lunghe, in barca, nell’entroterra o nei parchi naturali come a Cervia, a Gabicce e sulle vicine colline.
Da Aprile a Settembre gli hotel propongono tante offerte e pacchetti dedicati, inoltre in molte strutture i bambini soggiornano gratis. In questo periodo tutte le località si attivano per proporre eventi e intrattenimenti adatti a tutta la famiglia.

In spiaggia

Tutti gli stabilimenti balneari sono attrezzati con spazi gioco e zone dedicate ai bambini; ogni giorno propongono programmi di animazione e miniclub, attività ricreative sulla spiaggia, laboratori e sport.
Le spiagge sono sicure: su tutta la costa è attivo il servizio di salvataggio e assistenza ai bagnanti, i fondali sono bassi e sabbiosi e alcuni stabilimenti forniscono braccialetti antismarrimento.

Escursioni, Parchi divertimento, giochi

Eventi per bambini

In Riviera si organizzano eventi e feste tutto l’anno, in particolare nel periodo estivo. Ai bambini sono dedicate iniziative come feste, animazioni, spettacoli e mercatini locali, oppure grandi appuntamenti come La Notte Rosa dei Bambini a Bellaria Igea Marina. Ogni località ha i suoi eventi dedicati a tutta la famiglia.

Cosa Mangiare?

In Romagna si mangia di tutto e si mangia molto bene, perciò non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sicuramente ai bambini piace tantissimo la specialità assoluta romagnola, la piadina, che si può gustare nelle piadinerie, nei bar sulla spiaggia e anche al ristorante.