Home / Family & Bambini
condividi:

QUANDO

La Riviera Romagnola è una destinazione ideale per le famiglie con bambini e dà il meglio di sé in primavera e in estate.
Da aprile a settembre gli hotel propongono tante offerte e pacchetti dedicati, inoltre in molte strutture i bambini soggiornano gratis. In questo periodo tutte le località si attivano per proporre eventi e intrattenimenti adatti a tutta la famiglia.

COSA FARE

IN SPIAGGIA
Tutti gli stabilimenti balneari sono attrezzati con spazi gioco e zone dedicate ai bambini; ogni giorno propongono programmi di animazione e miniclub, attività ricreative sulla spiaggia, laboratori e sport.

Le spiagge sono sicure: su tutta la costa è attivo il servizio di salvataggio e assistenza ai bagnanti, i fondali sono bassi e sabbiosi e alcuni stabilimenti forniscono braccialetti antismarrimento.

NEL TEMPO LIBERO
Molte famiglie scelgono la Riviera perché offre tante opportunità per passare il tempo libero insieme ai propri bambini.
La spiaggia è naturalmente al primo posto tra i luoghi dove trascorrere le giornate. A questa si aggiungono le piscine degli hotel e i parchi acquatici, per un soggiorno sempre in costume da bagno.

Per tutti gli altri momenti, si può scegliere di visitare i parchi divertimento della riviera, oppure di intrattenersi nelle zone gioco, nei mini lunapark e nei parchi verdi cittadini.

Con i bambini si possono fare dalle semplici passeggiate in bicicletta (tutta la Romagna è a misura di bici e ricca di percorsi ciclabili) oppure escursioni più lunghe, in barca, nell’entroterra o nei parchi naturali come a Cervia, a Gabicce e sulle vicine colline.

Per chi sceglie la Riviera Romagnola nel periodo invernale, segnaliamo che sul vicino monte Carpegna si trova l‘impianto sciisticoEremo Monte Carpegna a 40 km da Rimini.

EVENTI
In Riviera si organizzano eventi e feste tutto l’anno, in particolare nel periodo estivo. Ai bambini sono dedicate iniziative come feste, animazioni, spettacoli e mercatini locali, oppure grandi appuntamenti come La Notte Rosa dei Bambini. Ogni località ha i suoi eventi dedicati a tutta la famiglia.

MANGIARE

In Romagna si mangia di tutto e si mangia molto bene, perciò non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sicuramente ai bambini piace tantissimo la specialità assoluta romagnola, la piadina, che si può gustare nelle piadinerie, nei bar sulla spiaggia e anche al ristorante.

DA NON PERDERE

  • Un giro sulla ruota panoramica a Rimini
  • Una passeggiata in lungo e in largo a Italia in miniatura
  • Provare una scarica di adrenalina pura a Mirabilandia
  • Fare un giro in bici sul lungomare di Riccione
  • Fare un’escursione nelle saline di Cervia, una visita alla casa delle farfalle di Milano Marittima e alla Fondazione Cetacea di Riccione