Home / Milano Marittima / Bambini a Milano Marittima
condividi:

Nell’immaginario collettivo (anche nel mio, prima di visitarla), Milano Marittima è appannaggio di un pubblico giovane dedito alla vita notturna. Eppure, non mancano stabilimenti balneari e occasioni di divertimento adatti ai bambini e alle famiglie. Complice la pineta che dona un respiro fresco a contatto con la natura, c’è anche una Milano Marittima a misura di famiglia, fatta di parchi divertimento, escursioni e sport formato “baby”.

Di seguito, qualche idea per trascorrere le vacanze a Milano Marittima con i bambini.

Spiagge

Peperittima Beach Club

Stabilimento balneare particolarmente attrezzato per i bambini con animazione, area con giochi per bambini, iniziative didattiche, sportive e creative, biblioteca dei piccoli, ludoteca, bagno per i piccoli con fasciatoio, salviette e asciugacapelli e addirittura una camera del pisolino.
Via XI Traversa, 305
www.peperittima.it

Holiday Village 305/bis – 306

Una struttura ultraconfortevole e moderna con animazione per bambini che organizza Mini club, Mini Tornei e Baby Dance. Fiore all’occhiello, una grande piscina con area per i più piccoli profonda fino a 40 cm.
Via XI/ XII Traversa – Tel. 0544 991330 – 0544 993118
www.bagnoholidayvillage.it

Oscar Spiaggia 298

Prevede animazione per i bambini di età superiore a 2 anni, mentre i più piccoli trovano toilette con fasciatoio. Per tutti, parco giochi con altalena, giostrina, scivoli, etc…
Il valore aggiunto: all’ora di pranzo, possibilità di menù speciale per i bambini con bavaglini e seggioloni in dotazione.
Via VIII Traversa – Arenile demaniale 298
Tel. 0544 992598
www.oscarspiaggia.com

Divertimento

CerviAvventura

È il parco avventura con percorsi sospesi tra gli alberi della pineta secolare di Cervia e Milano Marittima. Tutti i percorsi, a diverso grado di difficoltà e quindi adatti sia ai più piccoli sia agli adulti, sono sicuri grazie al sistema di imbragature fornite dal personale del parco. L’altezza minima per accedere ai percorsi è 100 cm. Si può anche prenotare l’escursione notturna, che viene organizzata ogni mercoledì sera.
Cerviavventura è aperto da marzo a ottobre, si accede da via Forlanini (zona terme).
Tel. 0544 995671
http://www.atlantide.net/cerviavventura

Casa delle farfalle & Co.

Una serra di 500 mq riproduce un habitat tropicale dove trovano dimora centinaia di farfalle coloratissime. Accanto, la Casa degli Insetti, sezione dedicata agli invertebrati. Tutto intorno, un grande giardino botanico dove fare una bella passeggiata.
Via Jelenia Gora, 6/D
Tel. 0544 995671
www.atlantide.net/casadellefarfalle

Mirabilandia

Si trova a 13 km da Milano Marittima, facilmente raggiungibile sia con mezzi propri sia con l’autobus (esiste una navetta gratuita che collega Mirabilandia a Lido di Classe / Lido di Savio in concomitanza con l’arrivo dei principali treni che collegano Ravenna a Rimini). Al suo interno, attrazioni di ogni tipo, da quelle per bambini piccoli a quelle estreme adatte a chi cerca emozioni forti. Dal momento che il giorno dopo si entra gratis, vi consiglio di trascorrere una giornata al parco “Mirabeach” che si trova all’interno, è un parco caraibico con spiaggia bianca e scivoli di ogni tipo.

Mini golf Centrale

Viale Giacomo Matteotti, 58
Aperto da aprile a settembre dalle 9.00 alle 2.00
Tariffe: 7 €
Tel. 0544 994295

Parco Giochi La Capannina

: possiede bar, video giochi, ping pong, flipper, gonfiabili, mini cars, toro meccanico, reti elastiche, slot machines.
È aperto tutto l’anno dalle 14.00 alle 4.00.
Viale Milano 47/B
Tel. 0544 995776

Escursioni con i bambini

Visita alla Salina di Cervia

una proposta culturale e naturalistica che piacerà ai bimbi è la visita in Salina. Il Centro Visite Salina di Cervia organizza diversi percorsi a piedi, in bici o in barca. Interessante da fare coi bambini il percorso in barca alla scoperta dell’ambiente naturale e delle tradizioni legate al sale o quello storico in bici per i più grandicelli che va da Cervia nuova all’antica Ficocle. Per informazioni sulle escursioni, contattate il Centro Visite Salina di Cervia:
Tel. 0544 973040 – www.salinadicervia.it

Parco Naturale di Cervia

Si estende alle spalle della spiaggia di Milano Marittima e merita sicuramente una visita specialmente se i vostri figli amano la vita all’aria aperta e gli animali. È una riserva di 27 ettari, infatti, dove vivono cavalli, asini, pavoni, daini e tanti altri esemplari introdotti artificialmente nel parco. I bambini li ameranno!
L’accesso in zona terme.

Corsi sportivi

Se restate a Milano Marittima per un periodo relativamente lungo, ecco tre idee per impegnare il tempo dei bambini in maniera costruttiva:

  • Il Circolo Nautico Amici della Vela organizza corsi di vela per bambini dai 7 ai 13 anni che si tengono da giugno a settembre, altri corsi dai 14 anni in poi anche nel week end e con lezioni individuali
    Per info: Tel. +39 0544 974125
    www.circolonauticocervia.it
  • Adriatic Golf Club prevede una serrata attività giovanile per i ragazzi fino a 18 anni.
    Per info: Tel. 0544 992786
    www.golfcervia.com
  • Il Circolo Tennis di Cervia – Milano Marittima organizza corsi di tennis per bambini a partire dai 4 anni.
    Per info: Tel. 0544 994307
    www.ctcervia.it