Home / Riccione / Bambini a Riccione

A Riccione i bambini possono passare il loro tempo libero, riempiendolo con molte attività soprattutto in spiaggia, all’aria aperta tra una acquascivolo e l’altro, oppure immersi nel verde di un parco pubblico. Ci sono poi le passeggiate serali, tra sale giochi, minigolf e l’immancabile gelato da consumare sul lungomare, a pochi passo dalla spiaggia.

in spiaggia

  • Stabilimenti balneari
    Le spiagge sono ben attrezzate per i bimbi di tutte le età. Gli stabilimenti migliori da questo punto di vista offrono cabina nursery con scaldabiberon, fasciatoio, forno a microonde, doccette e baby toilette. Per i più grandicelli invece, ci sono aree giochi con gonfiabili, castelli e piscine con acqua bassa, animazione e mini club.
    Spiaggia del Cuore: nursery molto attrezzata, perfetta per i bambini più piccoli, ha anche zona gioco e mini club molto vivace con laboratori attività e feste a tema (tel. 0541.641325).
    Spiaggia 108-109 Playa del Sol: oltre a nursery e giochi per bambini, offre un mini club molto attivo che organizza laboratori creativi e attività di ogni genere, show baby dance, caccia al tesoro (tel. 0541.647356).
    Spiaggia 135 Marano Beach: è la “Spiaggia dei Bimbi Allegri”, una zona completamente dedicata ai più piccoli dove tutto è a misura di bambino. Ci sono mini lettini, mini ombrelloni, mini cabine, molte zone gioco, piscina e una palestra in miniatura (tel. 0541.640517).
  • Fare il bagno a Riccione
    I fondali sono bassi e le spiagge costantemente controllate da un servizio di salvataggio. Inoltre in tutte le spiagge della Riviera Romagnola è attivo il servizio di Publiphono, attraverso il quale diramare un annuncio lungo tutta la costa in caso di smarrimento di un bambino. Molti stabilimenti, infine, mettono a disposizione dei braccialetti anti smarrimento.

In centro e in collina

  1. Aquafan
    Parco acquatico con scivoli e piscine per tutte le età. Ci sono anche aree per bambini con piscine alte al massimo 60 cm, quindi è adatto a tutta la famiglia. Ad Aquafan, tra una piscina e uno scivolo si può partecipare ai diversi momenti di intrattenimento e eventi a tema sui personaggi dei cartoni come Winx o Dragonball.
  2. Oltremare
    Parco divertimenti dedicato alla natura e al mondo marino. Organizzato in diversi temi (terra, aria, fuoco, acqua, energia) offre diversi momenti di intrattenimento e possibilità di entrare in contatto con il mondo degli animali, soprattutto nella Laguna dei delfini e nella Valle dei Rapaci. Tutto quello che c’è da sapere su Oltremare di Riccione.
  3. Riccione Beach Village
    Parco acquatico sulla spiaggia (vicino alle spiagge 134-136) con piscine e scivoli adatti a tutta la famiglia. Al Riccione Beach Village in totale ci sono 3 piscine e 4 scivoli, oltre a campi sportivi, un’area con sala giochi e diversi momenti di intrattenimento. 
  4. Sale giochi
    Ce ne sono diverse tra centro e lungomare e sono il simbolo del divertimento anni ‘80 di Riccione.
    – Game Plus: Viale D’Annunzio, 133 – tel. 0541 646060.
    Happy Days: Via Corridoni, 19 – tel. 0541 696508.
    Il Dollaro: Viale Dante, 163 – tel. 0541.1995809.
  5. Vista le tartarughe ospiti della Fondazione Cetacea
    La Fondazione Cetacea di Riccione recupera le tartarughe marine in difficoltà e le cura nel suo ospedale. Vicino al centro si può visitare oppure partecipare ai diversi laboratori didattici organizzati dallo staff, soprattutto in estate
  6. Relax e giochi al parco
    – Giardino L. Montanari: sul lungomare, in viale Milano e vicino a piazza Curiel.
    Parco Papa Giovanni Paolo II: davanti alla stazione FS, contiene Villa lodi Fè
    Parco della Resistenza: si estende su una superficie di 110 mq. Al suo interno, un laghetto, sentieri alberati, aree attrezzate con giochi per bambini, bocciodromo e pattinaggio. È accessibile da viale Montebianco, Castrocaro, Carpi e Romagna.

da non perdere…

  • Lunapark Ricciolandia
    Il Lunapark si trova lungo Viale Vespucci in zona Riccione Terme (a sud della città) e offre 60 attrazioni adatte ai bambini di diverse età (tel. 349.7702798)
  • Indiana Golf Adventures di Riccione
    Adatto a tutti si trova all’interno di un giardino botanico di 7mila mq e si compone di due percorsi, uno più semplice e uno a 18 buche per i golfisti più esperti (Via Torino 30/A – tel. 0541.691764).
  • Riccione in trenino
    È possibile fare il tour di Riccione con un trenino turistico. Il servizio è attivo in estate ed è organizzato in diverse linee, con costi variabili dai 2€ ai 5€  (http://treninidiriccione.it/):
    – Linea Rossa: parco naturale-riccione marina centro – parco comunale.
    – Linea Viola: mercato settimanale del venerdì.
    – Linea Verde: Riccione paese alta-parco Oltremare- Aquafan.
    – Linea Blu: tour serale della zona turistica.
    – Linea Arancio: linea dedicata per accompagnare alle serate “Cinema in Giardino”.