Home / Misano Adriatico / Bambini a Misano

In spiaggia

Tutti gli stabilimenti balneari della città sono attrezzati per accogliere i bambini: ovunque troverete giochi per bambini e mini club o baby animazione ma alcuni stabilimenti sono più attrezzati di altri per quanto riguarda i neonati e le neomamme.

Vi segnalo, quindi, un paio di spiagge particolarmente adatte ai più piccoli: al Bagno Bruno 34 -35 trovate area giochi e cabina fasciatoio per neonati, animazione e miniclub (info@beachbruno.it) mentre al Bagno Giuseppe 38 potete contare su Baby point e baby toilette (Tel. 339 2969170).

Tenete presente che il mare a Misano Adriatico non è pericoloso: il fondo è sabbioso e degrada dolcemente verso il largo rendendo il bagno in mare sicuro anche per i più piccoli. Un sistema di barriere frangiflutti perpendicolari alla riva, inoltre, forma delle piccole calette dove il mare è sempre calmo e poco profondo.

Unico doveroso avvertimento: tenete sempre d’occhio i bambini perché la spiaggia è affollata e potrebbero perdersi. In questo caso, non fatevi prendere dal panico ma avvertite subito il bagnino che provvederà a diramare un annuncio su tutta la spiaggia tramite la Publiphono.

In centro

Il centro di Misano Adriatico, tra piazza della Repubblica, via Piemonte, D’Annunzio e Marconi è un’isola pedonale con negozi, caffè, gelaterie, dove le famiglie possono passeggiare in sicurezza. Di Un’idea per intrattenere i più piccoli durante la passeggiata sono le sale gioco, ve ne segnalo alcune:
– Las Vegas, via Repubblica 25 (Tel. 0541 614737)
– Puma, via Litoranea Nord 27 (Tel. 0541 616333)
– A Misano Brasile trovate una sala giochi in via Alberello 4 (Tel. 0541 613111)

Divertirsi coi bambini

Eccovi qualche bella idea per trascorrere la giornata in allegria con i bimbi!

Escursione in mare a bordo della motonave Queen Elisabeth, con imbarco presso i Bagni 27-28 “Strand- Beach-Plage”. Tra tutte le escursioni proposte, potreste scegliere la gita a Rimini con visita del Delfinario o quella Sulla Rotta delle Tartarughe, che prevede la liberazione in mare delle tartarughe in alcune date e sempre la presenza a bordo dei biologi marini della fondazione Cetacea. Il prezzo per i bambini si aggira sugli 8 € in entrambi i casi, mentre per gli adulti è leggermente superiore.
Per saperne di più: Tel. 333 5030172
www.queenelisabeth.it

Visita all’Acquario di Cattolica
Si trova a circa 4 km da Misano Adriatico, quindi comodamente raggiungibile sia in auto sia con l’autobus di linea n.125 (fermata a Misano Brasile, Misano FS e Portoverde) o 134 (fermata a Misano Municipio). Vale sicuramente la pena di trascorrerci qualche ora perché è interessante e piace molto ai bambini di tutte le età soprattutto se amanti della natura.
La visita è organizzata in 4 percorsi (blu, viola, giallo e verde) attraverso cui si viaggia tra i segreti degli abissi e dei mari di tutto il mondo.
Si trova in Piazzale delle Nazioni 1
Tel.0541 8371
www.acquariodicattolica.it

Una serata al Minigolf Baby Golf, per divertirsi tutti insieme con mazza e pallina!
Via Litoranea Nord, 9
Tel. 0541 615226