Home / Cosa vedere / Rimini Terme
Rimini Terme

Indirizzo:

Viale Principe di Piemonte, 56, 47924 Rimini RN

Tipologia:

benessere

Apertura:

Lun-sab 8:00

Chiusura:

19:30

Pagamento:

Centro benessere 25€, altri trattamenti hanno prezzi variabili in base alle convenzioni - riminiterme.com/listino-prezzi-cure-termali-fisioterapia-benessere-riabilitazione-convenzioni/

Contatti:

Tel: 0541.424011
Email: info@riminiterme.it

Sito internet:

https://www.riminiterme.com/

Facebook:

https://www.facebook.com/Riminiterme/

Come Arrivare:

In auto: percorrere la strada che costeggia il mare da Rimini a Riccione. Rimini Terme si trova direttamente sulla strada
In bus: n.11 che collega Rimini a Riccione, fermata n.34
In bici: una pista ciclabile attraversa tutto il lungomare da Rimini a Riccione. Le terme si trovano sulla stessa strada

Parcheggio:

Ampio parcheggio dedicato, davanti alla struttura

spa e benessere per coppie romantici

Informazioni utili, storia & curiosità

Rimini Terme è il complesso termale che si affaccia direttamente sulla spiaggia di Miramare, nella zona sud di Rimini, quasi al confine con Riccione dal quale dista poco meno di 500 metri. 

Rimini Terme comprende: l’area termale, un centro benessere e lo stabilimento balneare Blue Beach. I trattamenti benessere e bellezza sono tutti basati sull’utilizzo di acqua di mare e termale, ideali per curare alcuni problemi di salute ma soprattutto per ritrovare il benessere psicofisico in pochissimo tempo.

  • Le cure termali
    Queste acque sono utili per la terapia di patologie dell’apparato respiratorio e uditivo, la fisiokinesiterapia e la rieducazione funzionale, problemi di tipo osteomuscolare e circolatorio.
    Le Terme sono convenzionate con SSN, Inail, Inps, per cui molti trattamenti possono essere fatti sotto prescrizione medica con prezzi molto vantaggiosi.
  • Il centro benessere
    Il centro benessere propone diversi spazi: la sauna, il bagno turco, una grande vasca idromassaggio con acqua calda e salata, un’area relax e la stanza del sale, un ambiente particolarmente rilassante dove riposare e respirare appieno i benefici dello iodio rilasciato nell’ambiente. La vasca, l’area relax e la stanza del sale guardano al mare grazie alla parete a vetri che divide il Centro dall’esterno. L’ambiente è davvero molto suggestivo. Si possono, inoltre, prenotare massaggi e trattamenti bellezza di diverso tipo a base di fanghi, sale e acqua marina.
  • Lo stabilimento balneare
    Le terme sono associate a un grande e moderno stabilimento balneare BluBeach dove è possibile eseguire trattamenti benessere e massaggi e vengono organizzati diversi eventi nel corso dell’estate.

Curiosità
I benefici dell’acqua salata sono noti fin dall’antichità: è l’acqua più completa, contiene tutti gli elementi presenti in natura e combinata col clima marino ha un’azione energizzante, detergente e antibatterica. L’acqua di Miramare, in particolare, è un’acqua salso bromo-iodico-bicarbonata alcalinaterrosa che sorge a poche centinaia di metri dallo stabilimento ed è perfetta per la Talassoterapia.

VIDEO