Home / Milano Marittima / Spiaggia di Milano Marittima

La spiaggia di Milano Marittima è il luogo dove anche prendere la tintarella diventa un fatto di stile: la clientela è esigente e le spiagge rispondono con servizi all’altezza delle aspettative.

Uno stabilimento che mi ha particolarmente colpita nel mio tour di Milano Marittima è l’Holiday Village che si trova tra XI e XII Traversa: è un vero e proprio villaggio turistico sulla spiaggia, con una grande piscina in parte coperta quindi fruibile anche nelle giornate peggiori, riscaldata da pannelli solari e con una sezione dedicata ai bambini profonda al massimo 40 cm.

Un distinguo è doveroso a questo punto: ci sono spiagge più adatte alle famiglie e a chi cerca relax e spiagge più modaiole adatte a un pubblico giovane e in cerca di charme ed emozioni.
Due esempi per quest’ultima tipologia: Papeete Beach, famosa in tutta Italia per i suoi aperitivi a ritmo di house music e Bicio Papao, con le sue atmosfere esotiche e tanti vip!

Stabilimenti balneari

Holiday Village

È il posto perfetto per chi cerca un villaggio vacanze in riva al mare. Possiede spazi ampi, una grande piscina divisa in due aree di cui una termale e l’altra coperta e con area per bambini, campi da gioco, servizi all’avanguardia, fitness, animazione e ristorante.
XI/ XII Traversa
Tel. 0544 991330 – 0544 993118
http://www.bagnoholidayvillage.it/

Peperittima Beach

È uno stabilimento di nuova generazione, ricco di servizi di ogni tipo come wi-fi, lettini galleggianti, ristorante e cocktail lounge sulla sabbia.
Dedica molta attenzione ai bambini, che trovano baby club, animazione, nursery, biblioteca, ludoteca e una cameretta del pisolino.
Via XI Traversa, 305
http://www.peperittima.it/milano-marittima-beach/spiaggia-bambini

Bagno Sauro 286

Accessibile ai disabili, con area wi-fi, giochi per bambini, baby sitter, animazione, beach dance, palestra. All’interno anche un ristorantino di pesce.
V Traversa, 286
Tel. 380 5129769
http://www.286.it/

Bagno del Pino 318 – 312

Due stabilimenti balneari, uno perfetto per la famiglia con parco giochi, baby animazione e nursery, l’altro ideale per i giovani e i gruppi di amici per l’atmosfera giovane e informale e i campi sportivi.
Bagno 318: XVII Traversa – Tel. 0544 991187
Bagno 312: XV Traversa – Tel. 0544 994372
http://www.bagnodelpino.it/bdp/Home.html

Papeete Beach

Giovane e modaiolo, dal 2000 ad oggi vive di aperitivi sulla spiaggia con i migliori Dj del momento. E’ perfetto per i giovani e chi in generale al mare ha voglia di ballare e fare nuovi incontri.
III Traversa, 281
Tel. 0544 991208
http://www.papeetebeach.com/

Bicio Papao

Uno stabilimento alla moda, adatto a chi cerca stile, divertimento e mondanità. D’estate è meta di tanti vip.
via Spalato, 276
Tel. 0544 1889051

Spiagge libere

  • Una spiaggia attrezzata con servizi igienici e docce si trova tra Bagno Roma 269 e Bagno Mazzanti 268 in corrispondenza di viale Forlì
  • Presso la ex Colonia Varese, tra la XIX e la XXII traversa