Home / Riccione / Discoteche a Riccione

La serata a Riccione di solito comincia nei locali del Marano, 4 locali con ingresso gratuito che si trovano sulla spiaggia tra Rimini e Riccione, dove si cena e si balla sotto le stelle.
Chi vuole proseguire la serata può salire in collina per raggiungere le discoteche storiche della Riviera Romagnola: Cocoricò, Peter Pan e, nelle vicinanze, Byblos e Villa delle Rose.

Prima di parlarvi di questi locali, una premessa: mentre la zona del Marano si trova in spiaggia nel cuore della zona turistica, perfettamente raggiungibile sia a piedi sia con l’autobus di linea n.11, tutte le discoteche si trovano in collina, perciò non sono raggiungibili a piedi ma con mezzi propri, con le navette messe a disposizione dalle discoteche stesse o con il Blu Line (autobus notturno che collega tutte le discoteche).

Per avere informazioni sulle navette e per ottenere riduzioni e sconti per le discoteche, vi consiglio di fare una passeggiata in viale Ceccarini dal tramonto in poi perché vi si concentrano i pr di tutte le discoteche.

Locali del Marano

Sono quattro locali uno accanto all’altro sulla spiaggia di Riccione nella zona dove sfocia in mare il fiume Marano, vale a dire sulla spiaggia di Riccione che confina con Rimini. Ogni locale ha una propria identità e risponde a un certo tipo di clientela: Hakuna Matata Plus è elegante e frequentato da una clientela adulta, Mojito Beach Cafè è un locale giovane e frizzante, Operà e Beach Cafè sono frequentati da gente di tutte le età.
Detto ciò, il mio consiglio è di fare un tour in un’unica sera di tutti i locali in modo da trovare quello che vi piace di più.

Cocoricò

Questa discoteca ha fatto storia e continua a rinnovarsi nel nome della contemporaneità. La sala principale sotto la famosa piramide di vetro ospita Dj di fama mondiale e vip. Le altre quattro sale hanno nomi accattivanti: Titilla, Morphine, Ciao Sex e Strix.
Frequentata da gente di ogni età, si trova sulle colline di Riccione ed è raggiungibile in auto o col bus del Cocoricò.

Peter Pan

Una discoteca raffinata con selezione all’ingresso, che d’estate apre il grande giardino divenendo ancora più chic. La musica è house e commerciale, l’atmosfera affascinante. Si trova a Misano Monte, vicino a Riccione.

Byblos Club

Dinner e dance club accattivante, adatto a tutte le età. È un locale storico della Riviera, ospitato in una grande villa immersa nel verde. L’ambientazione è impreziosita dal portico e dai balconi panoramici. Ha un buon ristorante, quattro piste da ballo e la musica è house e garage. Si trova a Misano Monte, vicino a Riccione.

Villa delle Rose

Ospitata all’interno di un grande casolare di campagna, si sviluppa su due piani e dispone di un giardino esterno di grande fascino. La musica è house nella pista esterna e commerciale al secondo piano. Molti i Dj famosi che sono passati da queste sale. Difficile individuare un tipo preciso di clientela perché cambia a seconda della serata proposta, il target comunque è meno adatto ai giovanissimi.

Blu Line, per spostarsi in sicurezza

Tutte le discoteche di Riccione sono raggiungibili con l’autobus notturno Blu Line. Il servizio è attivo tutti i week end di luglio e nel mese di agosto tutte le sere dalle 2 alle 6 del mattino (fino alle 2 circolano i bus di linea). Le linee sono 3: blu, azzurra e gialla. La linea blu collega Rimini FS a Riccione piazzale Curiel, quella azzurra Bellaria – Igea Marina a Rimini FS e la gialla va dalla stazione FS di Riccione a Gabicce Monte.
Il biglietto costa 5 € e permette di viaggiare tutta la notte sugli autobus Blu Line e fino alle 7 anche sulle linee di trasporto pubblico.
Per ulteriori informazioni: Tel. 0541 300850 – 0541 300851