Home / Riccione / Spiaggia di Riccione
condividi:

Le spiagge di Riccione sembrano fatte apposta per rilassarsi, sognare e divertirsi. In due parole, stare bene. Oltre al mare e alla sabbia, troverete stabilimenti balneari ricchi di comfort e di servizi, arredi eleganti e atmosfere particolari. Non sono solo io a pensarlo: se d’estate queste spiagge si riempiono di vip un motivo ci sarà!

Di seguito tutte le informazioni sulle spiagge più belle, leggete poi mi direte la vostra impressione…

Spiaggia del cuore 110

  • È la spiaggia più elegante di Riccione, con i suoi arredi chic, decine di servizi, il centro benessere, la piscina, la palestra. Dispone di: servizi per disabili, area massaggi, braccialetto antismarrimento per i bambini , campi sportivi, area lettura e area relax, nursery attrezzata con 2 fasciatoi, doccette, baby toilette, frigo, microonde, scaldabiberon. A pagamento anche piscina riscaldata, idromassaggio, lettini idromassaggio e doccia calda interna.
    Si trova in Piazzale Azzarita – Tel. 0541 641325
    www.laspiaggiadelcuore.com

135 – 136 Marano Beach

  • Tre stabilimenti balneari uniti in una spiaggia ricca di comfort. Solo qui la spiaggia dedicata ai bambini “Spiaggia dei bimbi allegri”, con lettini e ombrelloni in miniatura, il centro benessere ed estetico Balnèa con piscine idromassaggio e possibilità di fare lampade, per abbronzarsi anche quando il sole non c’è grazie al “Sole nel cassetto”. Alle spalle il parco acquatico Beach Village con piscine, scivoli e attività per bambini.
    Si trova su Passeggiata Goethe, piazzale Neruda – zona Marano – Tel. 335 8016086
    www.maranobeach.it

Bagno 108 – 109 Playa del Sol

  • È un villaggio turistico sulla spiaggia con piscina, vasche idromassaggio, zone verdi. Elegante grazie alle strutture in legno, offre molto spazio tra gli ombrelloni e dispone di: zona lettura, internet point, parcheggio convenzionato. Tra i servizi anche zona animazione, ginnastica, lezioni di danza del ventre, scuola di balli caraibici e burlesque, servizi per disabili, biblioteca, ristorante, wi- fi su tutta la spiaggia, palestra, miniclub, nursery, campi sportivi.
    Tel. 0541 647356
    www.playadelsolriccione.com

Bagno 61 Enrico

  • Offre diversi servizi tra cui tende larghe a tre lettini, animazione, zone bimbi e campi sportivi ma è famoso soprattutto per il suo Bagnino, Enrico, da anni in diretta su Radio Dee Jay con le sue previsioni meteorologiche.
    Tel. 0541691418
    spiaggia61.it

Bagno 71

  • Si trova vicino viale Ceccarini, in zona centrale. L’atmosfera è rilassante, l’arredamento chic ed elegante grazie a pedane in legno, gazebo con salottini e grandi vasi di fiori. Un trionfo di tende bianche protegge la privacy dei lettoni matrimoniali, che si possono scegliere al posto dei classici lettini. La location è affascinante e i servizi all’avanguardia. Tra questi: nursery e accessibilità a disabili.
    Lungomare della Repubblica – Tel. 335 6321848
    www.bagno71riccione.it

Bagno 59

  • Una eco spiaggia che organizza molta animazione e offre diversi servizi tra cui nursery per i più piccoli con fasciatoio, scalda biberon, mini club e braccialetto antismarrimento.
    Via Lungomare della Repubblica – Tel. 0541 690984
    www.spiaggia59riccione.it

Zona 49 – 50

  • È la “Spiaggia del Benessere”, la sua particolarità è la grande piscina con acqua termale di Riccione Terme, usata anche per idromassaggi e percorsi vascolari.
    www.spiaggiadelbenessere.it

Spiagge libere

Se volete frequentare una spiaggia libera ricordate che a Riccione ce ne sono diverse. Vi indico le principali:

  • Di fronte a Piazzale Roma: è la più grande e si trova in zona centralissima in fondo a viale Ceccarini
  • Di fronte a piazzale San Martino
  • Ad Alba di fronte a piazzale Azzarita
  • In zona Marano a cavallo della foce del Marano
  • Di fronte a piazzale Allende.