Home / Riccione / Hotel di Riccione

Riccione si fa conoscere soprattutto per la sua vita mondana e i divertimenti, ma non è certo da meno la sua offerta ricettiva: tanti hotel, servizi di qualità, benessere e buona cucina completano la proposta turistica di questa città.

Le strutture si concentrano lungo la costa, molte si affacciano direttamente sul lungomare pedonale e hanno accesso diretto alla spiaggia. Tante altre si trovano in zone vicine e offrono posizioni comode sia per raggiungere i principali parchi divertimento e acquatici di Riccione, sia per usufruire delle Terme di Riccione.

Riccione mare: è la zona più turistica che segue il lungomare (viale Milano), piazzale Roma (dove si svolgono concerti e manifestazioni) e viale Ceccarini. Lungo i lati di questo triangolo si concentrano la maggior parte delle strutture alberghiere di diverse categorie, i negozi e i locali più vivaci.

Riccione Terme: più a sud rispetto al centro turistico è comunque una zona sul mare dove si trovano lo stabilimento termale e la sua spiaggia. Qui si trovano anche il parco Perle d’Acqua e si possono praticare tutti i trattamenti SPA e benessere. Molte strutture in questa zona offrono sconti e convenzioni con le terme.

Zona Marano: al confine con Rimini, è la zona più a nord di Riccione ed è caratterizzata dalla presenza di locali sulla spiaggia di tendenza che di giorno sono aperti come stabilimenti balneari e ristoranti e di sera dopo cena diventano disco pub sul mare.

Riccione paese: è la zona a monte della stazione ferroviaria è centro della vita riccionesi. In questa zona non si trovano molte strutture turistiche ma diversi luoghi di interesse turistico come le affascinanti ville liberty.

Per prenotazioni e informazioni:

Portale per le prenotazioni hotel a Riccione e in Riviera RomagnolaHotel Riccione di info-alberghi.com
Comune di Riccione e Ufficio del Turismo www.riccione.it
Emilia Romagna Turismo, sezione Riccione www.emiliaromagnaturismo.it