Home / Cesenatico / Shopping a Cesenatico
condividi:

Allo shopping Cesenatico dedica un centro ricco di negozi di ogni tipo, dall’abbigliamento griffato all’artigianato tipico, che si concentrano sulle banchine del porto leonardesco e lungo viale Carducci.

Segnalo con gioia (soprattutto alle signore) che Cesenatico è un trionfo di mercati: al mercato settimanale che si svolge tutto l’anno, d’estate si aggiungono diversi mercatini serali sia a Cesenatico centro sia nelle frazioni di Valverde, Villamarina e in zona Ponente.
In vendita, artigianato, antiquariato, collezionismo e, in qualche caso, prodotti naturali.

In questa pagina vi indico i giorni e gli orari dei vari mercati, io vi consiglio di farci un giro. Si, è vero, ho un debole per l’artigianato, l’originalità e l’hand made e penso che l’atmosfera che si respira tra i bancali di un mercato non si respiri in un negozio.

Shopping in centro

Il luogo dello shopping a Cesenatico è la zona del porto canale, interamente pedonale, luogo per eccellenza di passeggiata e acquisti di ogni genere. I negozi si concentrano, in particolare, tra via Armellini, corso Garibaldi, via Bruno, via Moretti e parte di via Baldini. Qui trovate un po’ di tutto, dall’abbigliamento ai souvenir, dall’artigianato tipico ai generi alimentari.

Altra zona da tenere a mente è viale Carducci tra via Roma e piazza Cavallotti, ricca di librerie, boutique di abbigliamento e accessori, gelaterie. Quest’area è pedonale dalle 20.30 alle 24.00 per tutta l’estate.

Per quanto riguarda l’artigianato tipico, non lasciate Cesenatico prima di aver acquistato le tradizionali tele romagnole dipinte a mano. Le trovate in vendita alla stamperia Braghittoni. A me piace molto perché ha reinterpretato la tradizione creando oggetti di grande valore e personalizzabili su richiesta (via Fiorentini, 55 – Tel. 0547 80377 www.stamperiabraghittoni.it).

Mercati

Di seguito, i luoghi e le date dei principali mercatini a Cesenatico:

  • Mercato settimanale annuale: il venerdì in zona stadio (viale Saffi, Viale G. Sozzi, viale Milano)
  • Mercato estivo di Valverde: il martedì mattina da giugno a settembre in via Mantegna
  • Mercato della frutta e verdura: tutte le mattine in piazza delle Conserve a Cesenatico
  • Mercato serale estivo di Cesenatico centro: da giugno a settembre tutti i lunedì sera in via C. Abba
  • Mercato serale estivo Villamarina: da maggio a settembre tutti i giovedì in via Evangelista Torricelli
  • Mercato serale “Un mare di natura”: da giugno a settembre tutti i martedì sera in viale A. Mantegna
  • Mercato settimanale estivo – zona Ponente: da giugno a settembre tutti i mercoledì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 20.00 alle 24.00 in viale Amerigo Vespucci

Centri commerciali

Centro Commerciale Romagna Center: si trova a circa 6 km da Cesenatico. Contiene un ipermercato Iper e una cinquantina di negozi.
Nelle vicinanze, anche Decathlon, Leroy Merlin e Mc Donald’s.
Piazza Colombo, 3 – Savignano sul Rubicone
Tel. 0541 348930
www.cc-romagnacenter.it

Centro Montefiore: Si trova a Cesena, a circa 15 km da Cesenatico. All’interno, un superstore Conad e una ventina di negozi assortiti.
Via Leopoldo Lucchi, 335 – Tel. 0547 632671
www.centromontefiore.it