Home / Misano Adriatico / Divertimento a Misano

Acquario di Cattolica

Il parco tematico più vicino a Misano Adriatico è l’Acquario di Cattolica, che si trova al di là della Darsena di Portoverde, a circa 4 km. Vi consiglio di visitarlo, è molto interessante e piace particolarmente ai bambini. Ospita specie di pesci provenienti da tutto il mondo, animali esotici, rettili, insetti. La visita si articola in 4 percorsi: blu, giallo, viola e verde. I simpatici pinguini di Humboldt, gli squali, le lontre dalle piccole unghie orientali sono solo alcuni dei simpatici abitanti dell’Acquario.
Piazzale delle Nazioni, 1/A – Tel. 0541 8371

Aquafan

Percorrendo la stessa distanza ma verso Riccione, invece, troverete Aquafan e Oltremare, due parchi adatti a tutta la famiglia.
Aquafan è il parco acquatico con attrazioni e scivoli per tutte le età. Il suo cuore è la grande piscina a onde dove si concentra l’animazione di Radio DeeJay, gli spettacoli e gli eventi a tema. Intorno, si sviluppa il parco con i suoi scivoli mozzafiato e le aree più tranquille dedicate ai bambini.
Via Ascoli Piceno, 6/C – Tel. 0541 603050

Oltremare

Oltremare è il parco tematico dedicato all’evoluzione terrestre e agli animali. Con i suoi show a tema sugli animali della fattoria, il volo dei rapaci, La Laguna dei Delfini e la mostra di cavallucci marini è adatto soprattutto ai bambini ma piace anche agli adulti.
Via Ascoli Piceno, 6 – Tel. 0541 4271

Spostandovi ancora più a nord, trovate i due parchi divertimento di Rimini: Fiabilandia e Italia in Miniatura, rispettivamente a 10 e 25 km da Misano Adriatico.
Fiabilandia è un parco tematico dove le giostre e le attrazioni sono interamente ispirate al mondo delle fiabe, perciò incontra in pieno i gusti dei bambini, dai più piccoli ai ragazzini. Italia in Miniatura, invece, è adatto a tutte le età perché propone un viaggio in Italia e in Europa attraverso le miniature dei monumenti più famosi.

Il parco più lontano è Mirabilandia (circa 70 km). Ha molto da offrire tra spettacoli e attrazioni di ogni tipo, da quelle per i più piccoli a quelle più “estreme”. Contiene anche un parco acquatico tropicale “Mirabeach” con piscine, spiagge e scivoli.
SS16 Adriatica Km 162 – Savio Ravenna – Tel. 0544 561156

Go-kart e mini moto

Misano Adriatico ha ben due piste da kart:

Riviera Verde

Si trova vicino ai centri commerciali Oliviero e Marco Polo a Misano Adriatico. In estate è aperta tutti i giorni dalle 10.00 a tarda notte, noleggia kart di ogni tipo e cilindrata, anche minikart per bambini e kart a 2 posti.
Tel. 0541 614056
www.go-kartrivieraverde.com

Drumel Kart & Fun

Si trova presso il Misano World Circuit. È aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 24 e mette a disposizione tutta la strumentazione tecnica necessaria. La pista misura 900 metri in lunghezza e 10 in larghezza. È possibile organizzare gare tra amici.
via del Carro, 27 – Tel. 333 4474050

Nei dintorni potete trovare altre strutture. Ve le elenco brevemente:

  • New Motor Park: pista da minimoto e minimotard a Cattolica
    via Cabral, zona Ospedale Cervesi
  • Jeepers Kart: di fronte al casello autostradale di Cattolica
    via Gallinelli – Tel. 0541 957292 – www.pistacattolica.it
  • Go Kart Riccione: vicino all’aeroporto F. Fellini di Rimini – San Marino
    via Flaminia, 75 – Tel. 0541 641726

Mini golf

Babygolf

Aperto da maggio a settembre tutti i giorni dalle 8.00 alle 02.00
Via Litoranea Nord, 9 – Tel. 0541 615226

Vita notturna

Tre le discoteche storiche della Riviera Romagnola che trovate a Misano Adriatico: Byblos, Villa delle Rose e Peter Pan. Oltre a queste, anche un discreto numero di discopub. Il più famoso è lo Zenzero, che si trova sulla darsena di Portoverde.

Il Byblo’s Disco Dinner Club è una discoteca chic ed elegante in una villa immersa nel verde, con patio, porticati e balconate panoramiche. D’estate è molto suggestiva con il suo giardino curato e la piscina al centro. Molti i vip che ha ospitato nel corso degli anni.
Byblo’s club si trova in via Pozzo Castello, 24 – Misano Monte – Tel. 0541 605251
www.byblosclub.com

Ospitata all’interno di una grande villa storica anche la Villa delle Rose. L’atmosfera è elegante e i frequentatori di ogni età. Ha due piste: quella principale propone musica house, l’altra musica commerciale.
Si trova in via Cammilluccia, 16 – Misano Adriatico – Tel. 0541 694311
www.villadellerose.net

Peter Pan è una discoteca di tendenza, che si trova a Misano Monte. D’inverno è aperta solo la parte interna, mentre d’estate apre anche l’esterno, davvero molto bello.
Si trova in via Scacciano, 161 – Misano Monte – Tel. 0541 607728
www.peterpanclub.net

A Portoverde, infine, trovate lo Zenzero Club & Restaurant. Il locale è raffinato, dispone di un buon ristorante e dopo cena si trasforma in discoteca di tendenza. Il Dj set assicura ogni sera un genere musicale diverso, con serate dedicate ai balli latino-americani, serate house e anni ’80.
Via Orazio Nelson, 12 – Portoverde di Misano Adriatico – Tel. 0541 414735

Se volete divertirvi sulla spiaggia, potete spostarvi a Riccione dove trovate i locali del Marano.
Si tratta di 4 locali posti uno accanto all’altro sulla spiaggia tra Rimini e Riccione: Hakuna Matata Plus, Beach Cafè, Operà, Mojito Beach. Ogni locale ha un’atmosfera diversa ma in ciascuno si può cenare e ballare a cielo aperto pagando solo ciò che si consuma.

Sempre a Riccione, ma in collina e non nella zona turistica, trovate le discoteche Cocoricò e Prince, due simboli della vita notturna in Riviera Romagnola.
A Gabicce, invece, trovate la Baia Imperiale, ispirata ai fasti degli antichi romani e frequentata per lo più da un pubblico giovane.