Home / Riccione / Shopping a Riccione
condividi:

Lo shopping griffato

Viale Ceccarini è il cuore dello shopping, non c’è dubbio. Negozi e boutiques griffate di ogni genere impreziosiscono questa via storica di Riccione che è anche il punto di ritrovo, il palcoscenico, l’ombelico della città. Tra i marchi presenti ci sono Stefanel, Guru, Iceberg, Emporio Armani, Replay.

Anche le vie attigue sono ricche di negozi. Io nel mio giro per Riccione ho trovato due chicche:
Hector Pelletteria, in via Dante : un’istituzione della lavorazione del cuoio dove acquistare stivali, giacche borse fatti a mano e di eccellente qualità
Brandina, in viale Gramsci: il brand che vende borse e altri accessori realizzate con le tele tipiche dei lettini in spiaggia.

I centri commerciali

  • A Riccione c’è un centro commerciale, si chiama “La Perla Verde” e si trova in via Berlinguer (Tel. 0541 694436). Non è molto grande, ha all’interno un supermercato e una decina di negozi.
  • Più grande il Centro Commerciale “Le Befane Shopping Centre” che si trova a Rimini. Non è lontano da Riccione, per intenderci dista 8 km da viale Ceccarini. Certo non è raggiungibile a piedi, ma vale la pena di visitarlo se volete fare un’immersione nello shopping: all’interno trovate un centinaio di negozi, un supermercato Leclerc Conad, una zona ristoranti con giochi per bambini e un cinema Multiplex con 12 sale. Via Caduti di Nassiriya, 20 – (Tel. 0541 387995)

I mercati

A Riccione il mercato settimanale annuale si svolge il venerdì mattina tra piazza Unità, via Ruffini e Minghetti.
A questo si aggiungono i mercati solo estivi: la domenica mattina in via Oriani/ Fucini in zona Marano e il lunedì mattina in piazzale Kennedy.

Per quanto riguarda, infine, i mercatini dell’artigianato e dell’antiquariato, vi consiglio di aggiornarvi per date e orari contattando l’ufficio IAT di Riccione (Tel. 0541 693302) o consultando il sito www.riccione.it